Capri Watch fashion & Accessories

Quasi trenta corse Eav cancellate nel fine settimana

assalto-circum-28620

Ventisei corse soppresse tra sabato e domenica. È il bilancio dei disservizi sulle tratte ferroviarie Eav nell’ultimo fine settimana. Tra i viaggi cancellati anche quelli del Campania Express, il treno che da Napoli porta direttamente in costiera con fermate intermedie ai siti archeologici.

E poi una corsa speciale, organizzata in tutta fretta sabato sera, per recuperare alcuni viaggiatori che erano rimasti a Sorrento e non sapevano come tornare nel capoluogo. Tanti i viaggiatori sorpresi dall’improvvisa cancellazione dei treni, soprattutto i turisti stranieri che non comprendevano cosa stesse accadendo.

Problemi nel garantire il servizio provocati dal rifiuto dello straordinario da parte di alcuni macchinisti e capitreno come segnale di malcontento contro il nuovo piano di esercizio che scatterà da settembre. Una decina di addetti che hanno bloccato numerose corse visto che molti loro colleghi sono in ferie e per l’azienda è impossibile organizzare le sostituzioni.

E così sabato il primo treno a saltare è stato quello delle 6:01 da Sorrento a Napoli, l’ultimo quello delle 20:56, sempre dalla costiera al capoluogo. Anche i Campania Express sono stati cancellati, sostituiti però da bus che hanno prelevato i turisti a Sorrento e poi li hanno riportati a Napoli, passando per Castellammare di Stabia. A bordo, le hostess hanno provato a spiegare il problema, scusandosi per i disagi.

Come se non bastasse la sera una decina di passeggeri, che all’andata erano riusciti a prendere il treno, sono rimasti bloccati a Sorrento. Eav ha trovato la disponibilità di un macchinista organizzando una corsa speciale. Ieri altra giornata di caos: il primo treno è soppresso è stato quello delle 12:18 da Baiano per Napoli, l’ultimo alle 20:39 da Napoli per Sorrento, due i Campania Express cancellati. Problemi su problemi quando a causa di un’avaria un convoglio è rimasto fermo oltre 30 minuti all’altezza di Torre del Greco.

Download on app storeDisponibile su Google Play