Capri Watch fashion & Accessories

Prorogata per domani l’allerta meteo Arancione in Campania, stop ai collegamenti con Capri

mareggiata-marina-grande-23219-2

La Protezione Civile della Campania ha prorogato l’allerta meteo Arancione (grado moderato) su tutto il territorio della Regione fino alla mezzanotte di domani. L’attenzione è massima e resta altissima per “precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale – fanno sapere dalla Protezione Civile -. Venti forti o molto forti dai quadranti occidentali con locali raffiche nei temporali. Mare agitato o molto agitato, con mareggiate lungo le coste esposte”.

I temporali, in qualche zona, potrebbero avere anche forte intensità. Una situazione che è associata ad un rischio idrogeologico di tipo diffuso che, al suolo, potrebbe determinare instabilità di versante con frane e colate rapide di detriti o fango, e allagamenti. Le piogge dovrebbero attenuarsi nel pomeriggio di domani, lasciando il posto ad un significativo incremento del vento.

Intanto sono stati sospesi i collegamenti marittimi da e per Capri, a causa delle condizioni meteo con venti di libeccio a circa 30 nodi mentre il mare ha raggiunto forza 5. Stamane l’unica partenza per Napoli è stata quella delle 8.30 con il traghetto Caremar mentre a mantenere i collegamenti con Sorrento e la penisola è stato l’aliscafo Giunone dell’Alilauro Gruson guidato dal comandante Antonio Russo. Anche lui, però, ha comunicato alla Capitaneria, alle 13, di non essere in grado di proseguire le corse.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play