Prorogata di 48 ore l’allerta per le gelate in Campania

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo attualmente in vigore di ulteriori 48 ore e cioè fino alle ore 23:59 di mercoledì 28 febbraio. Le precipitazioni nevose che attualmente stanno interessando il territorio arrivate con la tempesta siberiana Burian, a partire dalla serata, lasceranno il posto a gelate persistenti, anche in pianura. Le temperature saranno, infatti, in ulteriore diminuzione.

La Protezione Civile della Campania​ ​raccomanda pertanto alle autorità competenti di ​”mantenere attive tutte le misure di prevenzione e contrasto dei fenomeni in essere e previsti​” invitando gli stessi enti ed istituzioni “a predisporre la vigilanza sulle condizioni di percorribilità della rete stradale predisponendo gli interventi necessari a contrastare la formazione di ghiaccio. Inoltre si richiama all’applicazione delle rispettive pianificazioni e di ogni utile dispositivo atto alla segnalazione dei fenomeni attesi”.

Allo stesso tempo si ricorda agli automobilisti ​”di mettersi in viaggio solo se muniti di pneumatici da neve​”. Resta attivo ​24 ore su 24 ​il presidio della Sala operativa e del Centro funzionale regionale per il monitoraggio costante dei fenomeni.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea