Emanuele Schillace mette le mani sulla coppa del Campionato Italiano Slalom 2025. Il pilota siciliano si è imposto anche oggi al Città di Avola, terzultima prova del trofeo tricolore, ipotecando così il successo finale, complice anche il ritiro di Salvatore Venanzio. Il driver di Sorrento ha avuto un problema tecnico sulla sua Radical Sr4 Suzuki già durante la prima manche senza riuscire a tagliare il traguardo e non potendo disputare le prove successive.
Schillace, anche lui al via con una Radical Sr4 Suzuki, ha invece fatto segnare il miglior tempo lungo i 2850 metri del tracciato di gara in tutte le tre prove cronometrate del programma odierno. Al secondo posto Girolamo Ingardia con una Gloria B5, lo stesso tipo di vettura di Giuseppe Giammetta che ha occupato il terzo gradino del podio.
Con i punti conquistati oggi ad Avola, Emanuele Schillace si porta a quota 117 punti validi contro gli 81 di Venanzio. Per il campione italiano in carica la rimonta è estremamente difficile: servirebbero due vittorie nelle ultime due prove in programma a Torregrotta e Salerno, mentre Schillace dovrebbe mettere insieme meno di 9 punti in totale.





