Bella e maestosa. Msc Seaview è arrivata per la prima volta nel porto di Napoli, prima tappa della sua crociera inaugurale. È la nuova ammiraglia della flotta Msc Crociere che ora sviluppa il suo programma di vacanze itineranti su 15 navi. È anche la nave da crociera più grande mai costruita in Italia: è gemella della Msc Seaside ed entrambe sono state costruite nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.
Grazie al suo design iconico e innovativo, Msc Seaview segna un punto di svolta nell’architettura navale contemporanea, offrendo grandi spazi all’aperto e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave, offrendo agli ospiti l’esperienza unica di vivere la vacanza ancora più a contatto con il mare. Per questa sua peculiarità, Msc Seaview consente agli ospiti di avere un vero e proprio lungomare che si sviluppa su vari livelli dove, affacciati sul mare ci sono bar, ristoranti, negozi, locali notturni. Insomma in ogni aspetto della vita a bordo, dalle cabine alle suite con terrazza e ai balconi privati, oltre alla possibilità di mangiare e bere “al fresco” in vero stile mediterraneo, fino alle palestre e alle lussuose cabine spa all’aria aperta.
“Sono davvero orgoglioso di poter presentare oggi alla città di Napoli questa nave che rappresenta il meglio dell’offerta crocieristicaoggi disponibile sul mercato a livello globale – ha spiegato Leonardo Massa, country manager della compagnia -. L’anno scorso, sempre a giugno, celebravamo l’arrivo a Napoli di Msc Meraviglia, anch’essa fresca di battesimo. Per il secondo anno consecutivo, quindi, Msc Crociere ha deciso di posizionare l’ultima nata a Napoli, confermando ancora una volta la centralità di questo territorio nelle proprie strategie. Nel corso dell’anno movimenteremo nello scalo partenopeo 167mila crocieristi grazie a 38 scali effettuati da Msc Seaview e da Msc Opera”.
“Con Msc Seaview vogliamo offrire un’esperienza di vacanza unica e completamente nuova rispetto al passato, avvicinando i crocieristi al mare come mai è avvenuto prima – continua Massa -. Ciò è reso possibile grazie ad una precisa svolta nell’architettura della nave che riesce ad offrire un numero di grandi spazi all’aperto record e una promenade esterna che abbraccia per intero la nave”.
Msc Seaview dopo Napoli toccherà Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia e Genova. E poi tornerà a Napoli ogni lunedì per tutta l’estate. D’inverno, invece. si trasferirà in Brasile.
I numeri di Msc Seaview. La nuova ammiraglia è lunga 323,3 metri; larga 41 metri e alta 72 metri. La stazza lorda è 153.516 tonnellate. Può ospitare 5.331 persone oltre alle 1.413 dell’equipaggio. Può viaggiare ad una velocità massima di 21,3 nodi.
di Antonino Pane da Il Mattino