Più di 10mila visitatori a Meta mare in festa 2019

META. Più di diecimila presenze nei quattro giorni di eventi, la conferma che Meta è sempre più la città dell’accoglienza e il salotto della penisola sorrentina. Sono i risultati più importanti di Meta mare in festa, la kermesse turistico-culturale giunta alla quarta edizione, svoltasi da martedì 10 a venerdì 13 settembre nelle aree allestite sul lungomare cittadino.

Numeri da record per la manifestazione, che ha coinvolto i residenti, ma soprattutto numerosi visitatori e turisti, promossa dal Comune di Meta, dal consorzio Terra del mare, dalla Pro Loco Terra delle sirene e da Musiciens e cofinanziata dal Poc Campania 2014/2020.

Soddisfatto il sindaco di Meta, Giuseppe Tito: “La manifestazione ha fatto registrare numeri al di sopra delle nostre iniziali aspettative, dimostrando che la qualità dell’offerta culturale e la bontà delle proposte messe in campo sono state accolte con favore dalla gente. Del resto questo è l’obiettivo della nostra amministrazione, che punta a realizzare iniziative a misura d’uomo per valorizzare le bellezze della nostra città, sempre più principale porta d’ingresso della penisola sorrentina”.

Gli fa eco l’assessore al Turismo, Pasquale Cacace: “La massiccia partecipazione dei residenti e soprattutto dei visitatori, dimostra che la strada tracciata in questi anni è quella giusta. La valorizzazione di un territorio unico come il nostro parte da iniziative che mettano in risolto le nostre peculiarità, a partire dal borgo marinaro”.

E proprio il lungomare è stato il fulcro dei principali eventi, tra iniziative culturali, spettacoli e mirate passeggiate musicali, a cui sono stati abbinati veri e propri percorsi gastronomici in grado di porre l’accento sui sapori di questa terra: “Durante Meta mare in festa – sottolinea il direttore artistico Salvatore Piedimonte – è passato il messaggio che questa è la città dell’accoglienza. I risultati sono stati entusiasmanti e a breve ci metteremo già all’opera per programmare l’edizione del prossimo anno”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea