Lunedì 23 giugno, la terrazza di Villa Fondi, a Piano di Sorrento, alle ore 20:30 è in programma il secondo appuntamento del Festival Internazionale del Giornalismo e del Libro d’Inchiesta – V edizione.
Protagonista della serata sarà Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Napoli, da oltre trent’anni in prima linea nella lotta alle mafie, punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale nel contrasto alla criminalità organizzata.
Presenterà il libro “Una cosa sola” (Mondadori), scritto insieme ad Antonio Nicaso, in cui viene analizzato come le mafie si siano integrate nei meccanismi del potere economico, sociale e istituzionale.
Intervista a cura dei giornalisti de Il Fatto quotidiano Marco Lillo e Vincenzo Iurillo, ideatore e direttore artistico del Festival). Ingresso libero e gratuito.
Un evento di grande rilievo civile e culturale, che offre al pubblico la possibilità di confrontarsi con una delle voci più lucide e competenti sul tema della legalità.
Con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, nell’ambito della rassegna “Estate Blu 2025 – Davanti al Golfo di Surriento”.