Carabinieri al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente mortale di Pasquetta lungo la Meta-Amalfi a Piano di Sorrento. L’altra sera intorno alle 20:30, lo schianto rivelatosi fatale per Domenico Romano, 31enne residente a Meta. Il giovane era alla guida del suo scooter Honda SH 300 mentre un amico sedeva sul sedile del passeggero.
Nel percorrere l’arteria che collega il centro di Piano di Sorrento alla zona collinare ed anche a Positano il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo per schiantarsi contro un’automobile, una Range Rover Evoque, che viaggiava in direzione opposta. Un impatto devastante che non ha lasciato scampo al 31enne.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 con al seguito il medico. Sanitari che non hanno potuto fare nulla per salvare la vita di Domenico Romano potendone solo constatare l’avvenuto decesso. L’amico, invece, è stato trasportato all’ospedale di Sorrento dove è attualmente ricoverato ma le sue condizioni non destano preoccupazione.
Sul luogo dell’incidente si sono portati anche i carabinieri della stazione di Piano di Sorrento coordinati dal maggiore Ivan Iannucci comandante della compagnia di Sorrento i quali hanno raccolto le testimonianze dei presenti al momento dello scontro frontale ed effettuato i rilievi del caso utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
In base alle prime ricostruzioni sembra che Domenico Romano abbia perso il controllo dello scooter ed abbia invaso la corsia di marcia opposta andandosi a schiantare contro il fuoristrada. Per chiarire come sia andata i militari dell’Arma del comprensorio sorrentino puntano anche ad acquisire le immagini catturate dagli impianti di videosorveglianza eventualmente presenti in zona.
Intanto il pm di turno presso la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nell’accaduto mentre la salma di Domenico Romano è stata trasferita presso l’obitorio di Castellammare di Stabia per l’esame autoptico.
Solo poco più di un mese fa, sempre lungo la statale “Amalfitana” ma in località Tordigliano, nel territorio del Comune di Vico Equense a poco distanza da Positano, aveva perso la vita un altro giovane centauro, il 19enne di Piano di Sorrento, Jacopo Coda. Una scia di sangue che sembra inarrestabile.
Da tempo si chiedono interventi alle istituzioni perché queste strade, tra le più belle del mondo, non continuino ad essere teatro di drammatici incidenti che strappano tanti giovani alle loro famiglie. Ed anche ieri, dopo la morte di Domenico Romano, in molti sui social hanno ribadito l’appello a fermare la strage.