Piano di Sorrento. Esibizione dei suonatori di campane – video –

A mezzogiorno in punto le campane della chiesa della Santissima Trinità di Piano di Sorrento hanno dato vita ad una suggestiva ed armonica melodia. Era il modo per celebrare la giornata dedicata all’arte dei suonatori manuali di campane di recente inserita dall’Unesco nel Patrimonio immateriale dell’umanità.

Una tradizione che si tramanda da secoli e che in questa parrocchia della penisola sorrentina è tenuta viva dal gruppo, unico del centro sud, affiliato alla Federazione italiana che per oggi ha organizzato la Giornata di suono nazionale.

“Ascoltare le campane a festa, oggi nella chiesa della Santissima Trinità, è stato bellissimo. Una grande emozione – evidenzia il sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello, che ha patrocinato l’evento -. Il suono manuale delle campane è nel patrimonio immateriale Unesco e i campanari della Trinità sono tra i protagonisti del riconoscimento.
Siamo orgogliosi di questo traguardo che porta in alto il nome della nostra città”.

Di seguito un breve video dell’esibizione odierna.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea