Piano di Sorrento. Allarme per il ponte ferroviario di via delle Rose

Timori per la tenuta del ponte ferroviario dell’Eav che sovrasta via delle Rose, a Piano di Sorrento. Infrastruttura che presenta alcune profonde lesioni che generano preoccupazione tra i cittadini e quanti attraversano la strada. Ora, a rilanciare l’allarme, è Antonio Elefante, ingegnere ed tecnico esperto di costruzioni

ponte-circum-piano

“La ossidazione delle armature ha ridotto la sezione resistente a meno di 1/3 del diametro originario – spiega – le staffe sono o interrotte o del tutto inesistenti, gli sforzi di taglio non sono più assorbiti causa inefficacia e/o inesistenza delle staffe”.

Una serie di criticità, insomma, quelle evidenziate da Elefante il quale puntualizza che “sotto il profilo pratico la trave portante non garantisce più la resistenza per la quale era stata progettata circa 70anni fa: credo che qualcuno si debba prendere carico di fare qualcosa per evitare una tragedia”.

Magari sarebbe il caso di prevedere un accurato monitoraggio di tutti i ponti della Circumvesuviana della penisola sorrentina considerato che la loro costruzione risale allo stesso periodo.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea