Pescatore rischia di annegare a Sorrento, complessi i soccorsi a causa della mareggiata

regina-giovanna-mare-agitato

Complesso intervento di salvataggio di un ragazzo ieri presso i Bagni della Regina Giovanna di Sorrento. La zona era flagellata da una forte mareggiata quando un giovane pescatore è stato trascinato in mare da una violenta ondata. Il suo compagno di pesca è riuscito, con sforzi sovrumani, parte a nuoto e parte con l’ausilio di una corda, a riportarlo sullo scoglio dove si erano posizionati.

Il lungo lasso di tempo trascorso in acqua, con la conseguente ipotermia e lo choc determinato dalla paura, hanno reso la vittima incapace di allontanarsi autonomamente. Aiutato dai presenti, che hanno allertato la Centrale operativa regionale della Protezione Civile, è stato quindi raggiunto da due soccorritori del 118.

In zona si è portato anche il velivolo Felix 01 del servizio di elisoccorso. A causa delle proibitive condizioni meteo con il verricello è stato calato sullo scoglio un esperto soccorritore del Soccorso alpino e, cosa fondamentale, la barella verricellabile. Il successivo rinforzo delle già intense raffiche di vento ha impedito ulteriori sbarchi di personale sanitario.

Il giovane è stato quindi spostato al suolo. Durante questa operazione, l’intera squadra dei soccorritori è stata gettata in acqua da un’ulteriore violenta ondata. Grazie agli sforzi congiunti degli operatori, e soprattutto a quelli del servizio elitrasportato, tutti hanno riguadagnato terra, ed il trasferimento all’ospedale di Sorrento è stato completato.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea