Penisola sorrentina. Sciopero operatori, domani raccolta rifiuti a rischio

Le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo nazionale di lavoro per i servizi ambientali hanno proclamato uno sciopero nazionale per l’intera giornata di domani, mercoledì 10 dicembre 2025. Lo sciopero è stato indetto nell’ambito delle trattative per il rinnovo di tale contratto.

Per questo motivo, potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento dei servizi legati alla raccolta rifiuti, alla pulizia del territorio (anche per manifestazioni ed eventi), apertura Centri di raccolta Comunali e ad altri servizi svolti da Penisolaverde.

In riferimento alla raccolta porta a porta, si segnala alla cittadinanza che il contenitore deve essere ritirato entro la giornata, anche se non svuotato. Eventuali raccolte non eseguite, comprese le eccedenze, verranno svolte nei successivi turni di raccolta ordinari previsti da calendario.

Penisolaverde ricorda che saranno garantite le prestazioni minime indispensabili previste dalla legge. In particolare, la raccolta dei rifiuti sarà garantita per tutte le utenze specificamente tutelate dalla norma, quali ospedali, case di riposo, scuole, caserme, ecc.

Al termine dello sciopero i servizi riprenderanno la normale operatività.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play