Un 28enne di Castellammare di Stabia è accusato di una serie di furti di scooter nel territorio della penisola sorrentina. L’uomo pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già ristretto presso il carcere napoletano di Poggioreale per un altro procedimento, risulta gravemente indiziato in merito a tre diversi raid allo scopo di rubare motocicli tra Meta e Piano di Sorrento avvenuti introno alla metà del mese di agosto dello scorso anno.
Nel dettaglio i furti risalgono all’11, al 13 ed al 16 agosto 2024, nel territorio della costiera. Ad essere sottratti tre scooter Honda modello SH che erano parcheggiati sulla pubblica via. Le indagini, espletate dai carabinieri della stazione di Piano di Sorrento agli ordini del capitano Mario Gioia della compagnia di Sorrento e coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, attraverso l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati presenti nelle zone di commissione dei reati, consentivano di pervenire con elevata probabilità all’identificazione dell’autore dei tre furti.
Fondamentale per le indagini si è rivelato l’arresto del soggetto in flagranza di reato, per un altro ulteriore furto commesso proprio il giorno di Ferragosto dello scorso anno, ad opera dei carabinieri della stazione di Vico Equense, che consentiva di fotosegnalare (e quindi compiutamente generalizzare) l’autore del furto, completando il quadro investigativo relativo agli analoghi reati predatori avvenuti in quel periodo nelle località costiere. All’esito delle formalità di rito, il 28enne permarrà in custodia cautelare presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.