Penisola sorrentina. Carnevale 2025, tutti gli appuntamenti

Allegria e divertimento in penisola sorrentina per la grande festa del Carnevale 2025. Tante le iniziative previste per tutta la giornata dalle diverse amministrazioni comunali del comprensorio.

Il momento più coinvolgente è senz’altro la tradizionale sfilata dei carri allegorici a Massa Lubrense per la quarantesima edizione del “Carnevale a Termini”, un appuntamento nato nel 1981 ed oggi organizzato dall’associazione “Termini… non solo Carnevale”, che si svolge nella località collinare che offre una vista mozzafiato verso l’isola di Capri.

Oggi pomeriggio alle ore 15:30 prenderà il via l’ultima parata dei giganti di cartapesta accompagnati dalle maschere più popolari. Alle 19:30, direttamente dal successo di Avanti un Altro, l’esibizione di Nino Nero. Si chiude alle 21:30 con uno spettacolo piromusicale. Ma il “Carnevale a Termini” non è solo questo. Ad accogliere i visitatori ci saranno uno stand enogastronomico e tanti spettacoli al coperto per il divertimento di grandi e, soprattutto, dei piccini.

A Sorrento ad aspettare i grandi e, soprattutto, i più piccoli, ci saranno giocolieri, trampolieri, maghi, artisti di strada e personaggi animati. Con partenza da piazza Andrea Veniero, oggi alle ore 15:30, ci sarà il “Carnival Safari”, una grande parata carnevalesca con arrivo in piazza Angelina Lauro. Accompagnato dalla banda musicale, il corteo vedrà la partecipazione di personaggi Disney in versione esploratori e oltre 50 elementi tra corpo di ballo e personaggi vari.

I dinosauri incontreranno il Re Leone, le Tartarughe Ninja, Super Mario, Sonic e le mascotte di Inside Out. Sempre in piazza Lauro, dalle 15:30 alle 19, sono previsti spettacoli dal vivo, baby dance e giochi interattivi.

Protagoniste del Carnevale 2025 a Sant’Agnello, saranno l’allegria dei bambini e la creatività. Oggi in piazza Matteotti, dalle ore 15 alle 18, spettacolo di bolle, laboratori creativi, artisti di strada, mascotte, banda musicale, giochi gonfiabili e animazione.

A Piano di Sorrento colori e magia aspettano i grandi e, soprattutto, i più piccoli, per una giornata imperdibile all’insegna della spensieratezza. A partire dalle ore 15 in piazza Cota il programma prevede spettacoli, animazione e tanto divertimento con Ludobus Artingioco: un’esplosione di creatività e giochi.

Il Carnevale 2025 di Meta entra nel vivo già da questa mattina con una sfilata da non perdere. La partenza è fissata alle ore 9:45 dal piazzale della Villa Comunale (viale Flavio Gioia) e tutti sono invitati a seguire il festoso corteo che si dirigerà verso piazza Vittorio Veneto.

È qui che i bambini potranno esplorare il fantastico Villaggio di Super Mario e dei suoi amici, con gonfiabili, Art Attack e una carrellata di musica anni ‘80 e ‘90 offerta dal mitico Cartoon Party. Non mancheranno i premi per le maschere più belle.

Divertimento garantito anche a Vico Equense con la città che si veste a festa per celebrare il Carnevale. In programma un grande appuntamento all’insegna dell’allegria e della condivisione in piazza Marconi, trasformata per l’occasione in un palcoscenico di spettacoli, musica e animazione.

A partire dalle ore 15:30 in programma l’“Art & Fun, il Carnevale dei Colori e dei Paesi”, uno spettacolo straordinario che vedrà protagonisti pareti scenografiche, maschere, melodie messicane, ballerini, sparacoriandoli e i personaggi più amati del mondo Disney.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea