Parto complicato per una turista in vacanza a Sorrento, ma ora lei e le sue due gemelle stanno bene

Una giovane turista in vacanza a Sorrento mette al mondo due gemelline con un parto estremamente complesso. Le bimbe sono nate nel reparto di ginecologia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia diretto da Raffaele Correa.

La mamma, come riferisce Il Mattino, è direttrice finanziaria di uno studio legale, il compagno, invece, è il direttore di una compagnia che produce borse. Entrambi sono inglesi e risiedono a Londra.

Si trovavano a Sorrento perché ospiti ad un matrimonio. Le bambine, premature (età gestazionale di circa 7 mesi) pesavano 1.090 grammi una e 1.210 grammi l’altra e presentavano una rottura delle membrane che ha complicato il loro quadro clinico.

L’equipe di ginecologia e ostetricia del San Leonardo (con Mimma Porzio e Peppe Cimmarrusti ginecologi), con il supporto dei medici della terapia intensiva neonatale diretta dal dottor Roberto Cinalli, si è subito attivata per ritardare il parto e favorire la maturazione polmonare delle piccole.

Sanitari che hanno deciso di eseguire il taglio cesareo, intervento portato a termine con successo. Attualmente mamma e piccole stanno bene, nonostante la complessità clinica. Le condizioni della madre e delle neonate è stata monitorata costantemente dall’ambasciata inglese a Roma tramite contatti telefonici, con la collaborazione della mediatrice culturale messa a disposizione dall’Asl Napoli 3 Sud.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play