Capri Watch fashion & Accessories

Parte anche nell’Asl Napoli 3 Sud la somministrazione dei nuovi vaccini bivalenti

primo-vaccinato-massa-1

Efficaci anche contro le varianti omicron e approvate dall’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa), sono attive le somministrazioni dei nuovi vaccini anche nei 57 comuni afferenti alla Asl Napoli 3 Sud.

La formulazione bivalente original/omicron BA.1 dei due sieri m-Rna, Comirnaty e Spikeevax è raccomandata prioritariamente, a coloro che sono in attesa di ricevere la seconda dose di richiamo (quarta dose) dopo 4 mesi dall’ultima: operatori sanitari, ospiti delle residenze per anziani, donne in gravidanza, oltre agli over sessanta come previsto dalla circolare ministeriale di luglio 2022.

Inoltre, la somministrazione è raccomandata a tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni ancora in attesa di ricevere la prima dose di richiamo (terza dose).

La prenotazione è possibile sulla piattaforma dedicata all’indirizzo:
https://opendayvaccini.soresa.it
In questo modo il cittadino può decidere in autonomia, in base alle disponibilità, la sede, il giorno e l’orario della somministrazione del vaccino al fine di evitare assembramenti e lunghe attese.

Le vaccinazioni antisars- Cov-2 dell’adulto (età uguale o superiore 12 anni) saranno effettuate presso le sedi vaccinali distribuite sul territorio aziendale. L’elenco dei punti vaccinali sul territorio aziendale sarà oggetto di una prossima comunicazione in quanto è in fase di aggiornamento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play