Operazione di soccorso di neonato con eliambulanza al porto di Castellammare

Questa mattina la sala operativa della Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia ha coordinato un’operazione congiunta tra forze dell’ordine e servizio del 118. Alle ore 13 circa i militari della Guardia Costiera ricevono la segnalazione dai medici del 118 di Potenza della necessità di un punto di atterraggio disponibile per un urgente elitrasporto di un neonato, di soli 4 giorni, per il successivo ricovero presso il locale ospedale della città.

Prontamente e con poco preavviso è stata circoscritta l’area di atterraggio e garantito il cordone di sicurezza portuale necessario per svolgere le delicate operazioni.

Sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto e grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale, dopo l’interdizione del traffico veicolare nel porto e l’istituzione del necessario cordone di sicurezza, sono seguite le manovre di atterraggio, trasferimento del piccolo paziente e di decollo dall’elisuperficie del sorgitore stabiese.

Al termine delle operazioni, il porto di Castellammare è stato riportato a regime ed al suo naturale funzionamento.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea