La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania fa sapere che nelle prossime ore si prevede un ulteriore abbassamento delle temperature. Dalle 6 di domani, giovedì 5 e almeno per le successive 48 ore, sarà infatti in vigore l’allerta per condizioni meteo avverse.
In particolare, per quanto concerne le aree costiere sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, in attenuazione dal pomeriggio di giovedì. Localmente nevose dal pomeriggio di giovedì, a quote collinari; quota neve in progressivo abbassamento dalla sera, fino al livello del mare, con apporti al suolo deboli o localmente moderati.
Il bollettino meteo prevede anche gelate persistenti a quote collinari dal pomeriggio di giovedì, in progressivo abbassamento, fino in pianura, dalla sera. I venti saranno forti settentrionali dal pomeriggio di giovedì. Per quanto riguarda, infine, il mare, le previsioni parlano di intensificazione del moto ondoso fino ad agitato, soprattutto al largo e lungo le coste esposte ai venti.
“In considerazione delle situazioni di disagio che potrebbero verificarsi a seguito dell’ondata di gelo prevista – si legge nella nota – la Protezione Civile raccomanda alle autorità competenti di assicurare le attività a tutela della popolazione e di attivare tutti gli organismi di vigilanza del territorio”.