Capri Watch fashion & Accessories

Nuovi collegamenti via mare tra Sorrento e Napoli

citta-di-forio-alilauro

La penisola sorrentina più vicina a Napoli grazie al potenziamento dei collegamenti via mare. A partire da oggi la compagnia Alilauro propone otto corse giornaliere per l’intera settimana sulla direttrice Sorrento-Napoli Beverello.

Nel dettaglio sono previste quattro partenze quotidiane da Sorrento (alle 8:10, 10, 14 e 16:25) e quattro da Napoli Beverello (alle 9, 11, 15:05 e 17:15). Ad effettuare i collegamenti sarà l’unità Città di Forio, che è stata oggetto in questi mesi di una operazione di refitting e restyling allo scopo di garantire ancor più elevati livelli di comfort, efficienza e sicurezza.

“Si tratta– sottolinea l’amministratore unico di Alilauro, Eliseo Cuccaro – di un ampliamento di servizi che operiamo nonostante le enormi difficoltà ben note legate all’attuale momento storico d’intesa con il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, che ha fortemente voluto un passo in avanti così significativo nei collegamenti dalla penisola sorrentina per Napoli, e viceversa”.

picasso-navigazione-libera-golfo

Per le vie del mare nel golfo di Napoli sono in arrivo anche altre novità. Anche la Navigazione Libera del Golfo, infatti, si prepara a ripristinare i collegamenti tra il capoluogo e la costiera. Si parte da martedì prossimo, 19 aprile, con la corsa delle 7.20 da Sorrento per Napoli Beverello ed alle 18.25 sulla tratta opposta.

Nuovi servizi che arrivano in concomitanza con l’avvio della stagione turistica. Non sono, infatti, solo i pendolari e gli studenti che scelgono di utilizzare le vie del mare per evitare il traffico della statale 145 o i disagi del viaggio in treno con i convogli Eav, ma anche molti ospiti delle strutture ricettive di Sorrento e dintorni che preferiscono aliscafi e traghetti per raggiungere Napoli. Lo conferma il fatto che i mezzi già in servizio lungo la tratta viaggiano sempre al limite della capienza.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play