Nuovi bandi per le biglietterie del porto di Sorrento

biglietterie-porto-sorrento

Nuova procedura di gara, più snella, per assegnare in concessione le biglietterie del porto di Marina Piccola, a Sorrento. Si punta a velocizzare i tempi per risolvere un problema che sta provocando pesanti disagi a pendolari e turisti che utilizzano le vie del mare per gli spostamenti nel golfo di Napoli. E che sono destinati ad aumentare con l’avvicinarsi delle festività pasquali che porteranno notevoli flussi di viaggiatori.

L’attesa svolta con la pubblicazione dei nuovi bandi per l’assegnazione in concessione dei box. È questa la principale novità: una gara per ciascuno dei sei sportelli della struttura edificata grazie ai fondi per Italia ’90. Particolare che dovrebbe consentire di evitare i problemi riscontrati con il precedente iter che ha portato all’annullamento dell’intera procedura.

Per i concessionari prevista la sottoscrizione di contratti biennali rinnovabili per ulteriori 12 mesi. Poiché gli uffici hanno diverse dimensioni l’importo del canone varia tra poco meno di 11mila euro a circa 13.500. Bisogna poi aggiungere la quota per le aree comuni di 135 metri quadrati, uguale per tutti, pari ad ulteriori 23mila euro. Le offerte andranno presentate entro mezzogiorno del prossimo 12 aprile.

“La procedura è a termini accelerati ai sensi del codice dei contratti pubblici – spiega il dirigente comunale Filippo Di Martino – in quanto la precedente procedura di affidamento in concessione dei 6 box non ha avuto esito positivo e occorre con urgenza procedere all’assegnazione delle biglietterie vista l’imminenza dell’apertura della stagione turistica”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea