Capri Watch fashion & Accessories

Nuove operazioni di pulizia degli arenili di Sorrento

pulizia-fondali-porto

SORRENTO. Anche se la primavera si lascia desiderare, il calendario dice comunque che manca poco all’arrivo del caldo. Con l’innalzarsi della colonnina di mercurio viene anche voglia di fare i primi tuffi nel mare cristallino della penisola sorrentina. Per farsi trovare pronti all’appuntamento con i bagnati, però, bisogna fare in modo che le spiagge della costiera siano pulite. È per questo che sono già partite le operazioni di rimozione dei rifiuti dagli arenili di Sorrento.

pulizia-fondali-marina-grande

Sabato scorso, infatti, i volontari hanno ripulito l’area portuale di Marina Piccola, mentre ieri mattina sono stati impegnati in interventi nella zona del borgo dei pescatori di Marina Grande. Portati via dagli operatori di Penisolaverde alcuni quintali di materiali ferrosi e plastici abbandonati sulle spiagge o in prossimità di esse.

“Non appena saranno terminati i lavori per la metanizzazione passeremo anche a Marina di Puolo – spiega il consigliere comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco -. Per garantire la pulizia delle spiagge in estate è necessario attenzione tutto l’anno e non solo nei mesi della stagione balneare e gli interventi di questi giorni sono il tangibile esempio di ciò”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play