La penisola sorrentina sotto una bomba d’acqua. Erano circa le 8 di questa mattina quando un nubifragio ha iniziato ad abbattersi sul territorio costiero tra Massa Lubrense e Vico Equense, ma anche verso la costiera amalfitana. Una grande quantità di pioggia cade ormai ininterrottamente da quasi un paio d’ore. Dalla zona collinare fiumi d’acqua si riversano verso valle lungo le strade trascinando pietrame e materiali vari.
Notevoli i disagi per gli automobilisti che devono spostarsi per raggiungere il posto di lavoro o per accompagnare i figli a scuola. In diverse zone si segnalano tombini saltati e difficoltà nella circolazione a causa di veicoli in panne.
Limitazioni al transito tra Sorrento e Massa Lubrense. Detriti hanno raggiunto via Capo all’altezza del cantiere per i lavori di rifacimento di via Fontanelle. Per questo motivo l’arteria è stata chiusa e si consiglia il percorso alternativo via Sant’Agata sui due Golfi. Poco fa la strada è stata riaperta a senso unico alternato regolato da impianto semaforico. Nel pomeriggio poi la nuova chiusura con blocco anche del tratto prima della piazzetta del Capo di Sorrento.
Di seguito i link ai video che illustrano la situazione:
https://youtube.com/shorts/H5XsqT-tOWk?si=xPgHkTjGoG8M0Wb-
https://youtube.com/shorts/kosZyABqJWU?si=HkPAXJb3kpAURbur