Lucio De Maio, dirigente Unità Operativa Mare di Arpac è il nuovo direttore dell’Area marina protetta di Punta Campanella. A votarlo ieri sera all’unanimità (come anticipato da Gaetano Milone su Lo Strillo della Penisola), nella sede del Parco i rappresentanti dei Comuni di Massa Lubrense, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Vico Equense. Assenti, invece, i rappresentanti di Sorrento e Positano.
Lucio De Maio, 65 anni, una vita dedicata al mare, ha un notevole bagaglio d’esperienza nel settore mare, guadagnato sul campo in Toscana, per dieci anni alla direzione sempre dell’Unità Operativa Mare, nell’insegnamento come docente all’Istituto nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento ed attualmente come responsabile dell’Unità Operativa Mare della Regione Campania al comando del battello che soprattutto nella stagione balneare, si occupa nel monitoraggio delle acque marine di balneazione.
De Maio sostituisce il dimissionario Alberigo Simioli. Nelle prossime ore è prevista la firma del contratto e l’ufficializzazione dell’incarico.