Multe non pagate, il Comune punta a riscuotere 300mila euro

cartelle-pazze

SORRENTO. Sembra che ormai nessuno più paghi le contravvenzioni per le violazioni del Codice della Strada comminate dagli agenti della polizia municipale. E’ quanto emerge dal dato relativo ai verbali in sospeso per gli anni 2013, 2014 e 2015 così come rilevato dalla Andreani, la società che cura l’incasso di tributi e contravvenzioni per conto del Comune.

Soprattutto per quanto riguarda l’annualità 2015, così come evidenziato nella relazione del comandante dei caschi bianchi di Sorrento, Antonio Marcia, l’importo non incassato è alquanto consistente: circa 280mila euro.

Si tratta di un elenco di ben 1.692 verbali, notificati tramite servizio postale o i messi comunali o contestati al momento dell’infrazione dagli agenti. A questi si sommano quelli del biennio precedente che, in questo caso, sono decisamente meno: appena 12 contravvenzioni per un importo totale di quasi 1.600 euro.

Per tutte le contravvenzioni non pagate, quindi, dagli uffici stanno per partire gli avvisi con le ingiunzioni di pagamento delle multe in sospeso che nel giro di qualche giorno saranno recapitati ai 1.700 destinatari.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea