False contravvenzioni sulle vetture in sosta lungo le strade di Vico Equense. A lanciare l’allarme è il sindaco del Comune alle porte della penisola sorrentina, Giuseppe Aiello. “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni riguardo presunte notifiche lasciate sul parabrezza delle auto (foto in alto, ndr). Sono false”.
Sulle ipotetiche multe compare il logo e l’indirizzo del Comune e la scritta: “Notifica di violazione, parcheggio errato”, con tanto di numero di verbale e targa scritta a mano. Appare chiaro che la dicitura “parcheggio errato” non è contemplata dal Codice della strada. Ma i truffatori potrebbero di sicuro riuscire a prendere qualche automobilista all’amo.
Anche l’importo limitato della “sanzione” può spingere qualcuno a pagare senza farsi troppe domande. Inutile dire che le contravvenzioni per sosta vietata ammontano a cifre decisamente superiori ed il pagamento in misura ridotta è ammesso entro 5 giorni non 2 come riportato sulle false multe individuate a Vico Equense.
In ogni caso il sindaco Aiello invita “turisti e cittadini che si ritrovano questi ticket sulle auto a rivolgersi tempestivamente alle forze dell’ordine del territorio segnalando l’accaduto, al fine di contribuire a risalire ai responsabili del gesto e prendere gli opportuni provvedimenti del caso”.