Msc sarà main sponsor – insieme a Omega e Louis Vuitton – della Coppa America in programma nel golfo di Napoli nel 2027. La più prestigiosa regata velica del mondo non poteva non avere al proprio fianco la Divisione Crociere del colosso dell’armatore sorrentino Gianluigi Aponte, comparto che proprio a Napoli ha il proprio quartiere generale d’Italia.
In fondo gli ingredienti ci sono tutti per coinvolgere Aponte: il mare, le regate, la tecnologia, il rispetto per l’ambiente. Il comandante è sempre sensibile ai richiami della sua terra e sempre in prima linea quando si tratta di difendere l’ecosistema marino e terrestre come dimostra il fatto che tutte le sue nuove navi sono alimentate a gas naturale liquefatto e i suoi tecnici sono già molto avanti anche nella sperimentazione dell’idrogeno e nell’utilizzo di altre propulsioni pulite.
Senza dimenticare che l’ultima ammiraglia della flotta di Msc Crociere si chiama proprio Msc World America. Quale migliore occasione, quindi, per portare a Napoli la nuova nave attualmente impegnata nei Caraibi. E poi il marchio del lusso Explora Journeys, che per i prossimi quattro anni avrà altre quattro navi da Fincantieri oltre alle due già consegnate.