Morte di Giosuè Sorrentino, “aveva la gola tagliata”

giosuè-sorrentino

E’ ancora avvolta nel mistero la morte del marittimo Giosuè Sorrentino, 35 anni, originario di Sant’Agnello. L’uomo era imbarcato sulla petroliera Bianca Amoretti, dell’omonima compagnia di navigazione di Parma, ed è stato trovato morto ieri mattina nella stiva del natante, secondo quanto riportano alcune fonti locali “con la gola tagliata”.

Particolare agghiacciante che ha subito fatto pensare ad un delitto consumato a bordo della petroliera che ieri mattina si trovava in rada in laguna nella zona di Malamocco. Ma non si escludono altre ipotesi, come quella di un tragico incidente sul lavoro e neanche il suicidio.

petroliera-bianca-amoretti

L’allarme è scattato poco prima delle 9 con una comunicazione via radio del comandante della nave alla Capitaneria di Porto di Venezia che si è mobilitata per soccorrere il giovane. Ma il mare mosso ha impedito alla guardia costiera e ai sanitari di salire sulla nave.

E così dalla Procura della Repubblica è partito l’ordine al comandante della nave di arrivare fino al porto commerciale di Marghera e di attraccare alla banchina della Raffineria Eni, dove la “Bianca Amoretti” è arrivata verso le 15. E fino a sera sono proseguiti gli interrogatori condotti dagli uomini della Squadra Mobile di Venezia.

Intanto in città, a Sant’Agnello, parenti ed amici si stringono intorno ai familiari di Giosuè Sorrentino. Il papà Antonino, con un passato da marittimo ed ora in pensione, è stato il primo a ricevere la notizia della morte del figlio da parte dei responsabili della compagnia di navigazione e questo gli ha anche provocato un malore. Poi è toccato a mamma Giuseppina quando è rincasata nell’abitazione di via Aniello Balsamo dove il 35enne abitava con i genitori, il fratello Nicola e la sorella Annarita.

Alla famiglia Sorrentino è arrivato anche il messaggio di cordoglio del sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani: “Quando a perdere la vita è un ragazzo perbene, serio e dedito al lavoro, la tristezza è doppia ha fatto sapere il primo cittadino – Per la nostra comunità si tratta di una perdita assai grave”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea