Pizza d’Amare terza edizione, l’evento imperdibile per gli amanti della pizza, si terrà nello splendido scenario della marina di Meta nei giorni 13, 14 e 15 maggio. Sarà un’occasione unica per gustare le migliori creazioni dei maestri pizzaioli, oltre che per godersi spettacoli di artisti di strada, musica dal vivo e laboratori dedicati all’arte della pizza.
Quest’anno, l’evento è aperto alle pizzerie di tutto il territorio della penisola sorrentina e sarà un’occasione unica per gustare le pizze tradizionali e nuovi gusti.
I laboratori sono aperti anche agli adulti, con prenotazione sul sito della Pro Loco di Meta. Ogni giorno ci saranno quattro sessioni per bambini e una per adulti.
Un “special guest” sarà presente, con la pizzeria “Da Iolanda” di Gragnano che proporrà il famoso “Panuozzo di Gragnano”.
Quest’anno ci sarà un’area dedicata nel piazzale vicino al Lido Marinella dove si esibiranno i vari artisti. L’evento si concluderà con uno spettacolo pirotecnico offerto dall’associazione balneari di Meta.
Saranno disponibili navette da e per i principali parcheggi della città. Il ticket include 6 tagliandi per pizza margherita, “panuozzo” e gusto speciale, oltre a bibita, dolce e caffè.
Ma Pizza d’Amare non è solo un evento gastronomico, è anche un’esperienza multisensoriale che coinvolge tutti i sensi. Artisti di strada si esibiranno in spettacoli di giocoleria, musica, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. I visitatori avranno la possibilità di fare un viaggio gustando le tradizionali pizze immersi in un contesto vivace e festoso.