Ai nastri di partenza la settima edizione di “Meta Mare in festa”, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Meta con il patrocinio del Comune che per tre giorni animerà la zona delle ampie spiagge del Comune della costiera sorrentina. Appuntamento nei giorni 10, 11 e 12 settembre 2024 con musica, spettacoli, enogastronomia e tanto divertimento per grandi e piccini.
Ogni sera, alle ore 19, è prevista l’apertura degli stand allestiti alla Marina di Meta che compongono il percorso gastronomico con le specialità dei locali del comprensorio sorrentino. Ci sarà anche la possibilità di assaporare l’inimitabile graffa dello Chalet Ciro. Il tutto accompagnato dalle esibizioni di artisti di strada e attrazioni musicali provenienti da tutta Italia per partecipare al Busker Festival.
Inoltre, nelle tre serate, alle 18, prende il via il laboratorio “Piccoli pasticcieri in festa”, cooking school dedicata ai bambini dagli 8 agli 11 anni che avranno modo di preparare con le loro mani deliziosi dolcetti di vari gusti poi degustati sul posto. Dalle 21, invece, show cooking a cura dell’associazione Cuochi Penisola Sorrentina.
Tutte le sere, alle 20:30 e poi alle 21:30 dimostrazione live di produzione e lavorazione del fior di latte a cura dell’associazione Vico per cacio. I formaggi saranno poi offerti in assaggio ai presenti.
Domani, martedì 10 settembre, giorno dell’inaugurazione, alle ore 23:30 è in programma uno spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà il cielo di Meta, dando il via alla festa. La manifestazione si concluderà il 12 settembre quando alle 21:30 si ballerà con la selezione musicale di Pio De Nicola. Grande chiusura alle ore 23:30 con un suggestivo spettacolo piromusicale in cui i fuochi d’artificio danzeranno al ritmo della musica, creando un’esperienza visiva e sonora davvero unica.