La Casa di Spiritualità “Armida Barelli”, in seguito ad una richiesta del sindaco di Meta, Giuseppe Tito, si è resa disponibile ad accogliere ed ospitare parte del personale dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento che richiede un alloggio provvisorio ed alcuni dei marittimi sbarcati dalla Msc, che in questi giorni stanno facendo ritorno a casa per sottoporsi ad isolamento fiduciario.
Ieri lo stesso sindaco Tito, insieme all’assessore alle Politiche sociali, Angela Aiello, si è recato presso la struttura della frazione di Alberi per incontrare il vicario generale, don Mario Cafiero ed il responsabile della struttura Cristiano Castellano.
Grazie a monsignor Francesco Alfano – spiega il sindaco Tito – a don Mario Cafiero, a Cristiano Castellano ed alle religiose della casa, potremmo garantire l’alloggio provvisorio per 6 ospedalieri e 14 marittimi che ne necessitano in questo periodo. A loro tutti va il nostro personale ed ammirato ringraziamento. Per ottimizzare l’organizzazione si è ritenuto opportuno di mettere in contatto direttamente la struttura d’accoglienza con i vertici della Msc al fine di individuare i marittimi da collocare presso la struttura”.