Il miglioramento del meteo ha consentito di eseguire gli interventi per liberare il sentiero di Via Minerva che porta a Punta Campanella, lembo più estremo della penisola sorrentina, dai grandi massi che si erano staccati dal costone roccioso ai primi dello scorso mese di dicembre.

“L’iter burocratico e le continue piogge ci hanno impedito un intervento tempestivo, ma con previsioni alla mano l’ufficio Protezione civile è riuscito a programmarlo per questa settimana – spiega il sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Giovanna Staiano -. Oggi mi sono recata in sopralluogo sui luoghi ed ho potuto constatare personalmente il lavoro svolto”.
E così domani il primo cittadino provvederà a revocare l’ordinanza di interdizione al transito veicolare e pedonale in modo che residenti e turisti possano godere di nuovo di una delle passeggiate più belle al mondo.
“Ora auspichiamo che l’impegnativo progetto di manutenzione straordinaria agli atti del Comune di Massa Lubrense possa trovare presto una fonte di finanziamento”, conclude Staiano.





