Balenottera nel mare tra Capri e la penisola sorrentina – video –

Una spettacolare e imponente balenottera comune nel Golfo di Napoli, nel mare tra Capri e la penisola sorrentina. È stata avvistata nella giornata di ieri da Marianna Romano che si trovava a bordo di un traghetto di linea e che ha realizzato il video che proponiamo.

Un incontro spettacolare ma non insolito visto che le balenottere comuni, come altri grandi cetacei, sono solite attraversare queste acque nei loro spostamenti da nord a sud e viceversa.

Proprio per questo l’area è definita Important Marin Mammal Areas dall’Iucn (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) per la rilevanza che riveste per il monitoraggio e la conservazione della specie.

Di seguito il link al video pubblicato sulla pagina Facebook dell’Area marina protetta di Punta Campanella, mentre l’immagine in alto è di repertorio: https://youtube.com/shorts/VzqB94m3qro?si=UbfnIeIbXD9qEih7

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea