Massa Lubrense. Premiato l’ufficiale eroe di Msc che salvò turista in mare

premiazione-ruocco-massa

Il primo ufficiale della Msc, Giuseppe Ruocco, che ha salvato nel novembre scorso una turista caduta in mare alle Bahamas, è stato premiato questa mattina dal Comune di Massa Lubrense, dove vive con la famiglia.

Alla cerimonia, ospitata nella sala consiliare, sono intervenuti il sindaco Lorenzo Balduccelli il vice sindaco Giovanna Staiano e gli assessori Mina Minieri, Sonia Bernardo e Sergio Fiorentino. Non potevano mancare i genitori del 33enne marittimo, che è stato festeggiato anche da una delegazione di studenti dell’Istituto tecnico nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento e dell’Istituto polispecialisto San Paolo di Sorrento oltre ad una rappresentanza di alunni del comprensivo Bozzaotra e della Don Milani di Massa Lubrense.

Il gesto eroico compiuto da Giuseppe Ruocco nello scorso novembre quando, mentre era in servizio a bordo della Msc Meraviglia, non esitò a tuffarsi nelle acque dell’isola di Ocean Cay, la riserva marina delle Bahamas in concessione alla compagnia Msc, per salvare una turista americana caduta in mare alimentando panico e disperazione per il marito e le due figlie di 5 e 9 anni presenti sul ponte della nave, è stato sottolineato dagli intervenuti alla cerimonia, con autorità civili e militari.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea