Sono previste per oggi le attività di recupero del cabinato da 12 metri affondato domenica scorsa nello specchio di mare in prossimità della baia di Recommone, a Massa Lubrense. A bordo otto persone che lanciarono la richiesta di soccorso. Gli occupanti il natante da diporto, tutti adulti, vennero portati in salvo grazie al tempestivo intervento del personale di un vicino ristorante con il barchino in dotazione alla struttura.
Nel giro di pochi minuti l’unità è colata a picco rimanendo semiaffondata. La Capitaneria di porto ha immediatamente diffuso un avviso ai naviganti per informare della presenza del relitto, imponendo al proprietario dell’imbarcazione di posizionare le panne per arginare eventuali fuoriuscite di carburante.
Poi, nei giorni successivi, i militari della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, agli ordini del comandante Andrea Pellegrino, insieme al personale dell’Area marina protetta di Punta Campanella all’interno della quale ricade la zona dell’affondamento, hanno effettuato diversi sopralluoghi per verificare se ci fossero rischi per l’ecosistema marino.
Nel frattempo l’armatore del 40 piedi “Blue Game” è stato diffidato dal rimovere il relitto. Operazione di recupero in programma per oggi da parte di un team di tecnici specializzati che sarà al lavoro sotto la sorveglianza de militari della Guardia Costiera stabiese.