Capri Watch fashion & Accessories

Massa Lubrense. Nuovi vigili per il controllo del territorio e chiusura dei b&b

piazza-massa-lubrense

MASSA LUBRENSE. “Ho firmato un’ordinanza per l’assunzione temporanea e straordinaria di 8 vigili part time, attingendo dalla graduatoria dell’ultimo concorso, per assicurare due posti di blocco h24 all’ingresso del nostro Comune al fine di potenziare i servizi di presidio e di controllo del territorio per l’emergenza Coronavirus”. L’annuncio è del sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli che punta così a potenziare il controllo del territorio per l’osservanza dei decreti del premier Giuseppe Conte e delle ordinanze del governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Ho inoltre provveduto, con un’altra ordinanza, alla chiusura di tutte le strutture di b&b e case vacanza presenti sul territorio – aggiunge il primo cittadino – . Sono momenti difficili in cui dobbiamo tenere duro, con pazienza e rispetto delle regole sarà più bello riabbracciarci quando tutto sarà finito”. Con un altro provvedimento Balducelli ha sospeso l’attività di tutti i cantieri pubblici e privati fino al prossimo 3 aprile.

Linea condivisa con la minoranza come conferma il leader dell’opposizione in Consiglio comunale, Lello Staiano: “Ricordate quando dicevo che bisogna pensare e agire da comunità? Ecco, stamattina queste due ordinanze del sindaco Lorenzo Balducelli sono buone misure, considerata l’emergenza in corso. Ringrazio il sindaco per avermi avvisato con una telefonata della loro pubblicazione. Significa che chi vede polemiche dove non ci sono è in cattiva fede. Lavoriamo tutti insieme – dice Staiano – fianco a fianco, e dove c’è da fare autocritica la facciamo”.