Massa Lubrense. Maxi tavolata per 300 al solstizio d’estate – programma –

presentazione-tavola-dei-300

I locali simbolo dell’eccellenza gastronomica di Massa Lubrense tutti insieme per preparare una maxi tavolata per 300 commensali. L’appuntamento, che si terrà il 19 e 20 giugno in concomitanza con il solstizio d’estate, è stato presentato questa mattina nello splendido scenario naturale offerto dal belvedere del borgo dell’Annunziata affacciato verso l’isola di Capri.

Il sindaco, Lorenzo Balducelli, l’assessore al turismo, Giovanna Staiano ed il presidente dell’Associazione Ristoratori Lubrensi, Francesco Gargiulo, hanno illustrato il programma della due giorni con la “Tavola dei 300” dedicata al buon cibo, ma anche alla solidarietà. Presenti anche la delegata della Fondazione SOS Santobono, Emanuela Capuano e la vice delegata Ais Penisola Sorrentina/Capri, Elvira Coppola.

Ma andiamo per ordine. Il 19 giugno, in largo Vescovado, nel cuore del centro cittadino, sarà premiato lo chef Fabrizio Mellino insieme allo staff del ristorante Quattro Passi di Nerano. Riconoscimento attribuito dall’associazione Ristoratori Lubrensi per aver riportato in Campania, dopo 15 anni, le tre Stelle Michelin. A seguire aperitivo e degustazione di prelibatezze locali.

Il 20 la maxi tavolata da record nel centro storico della frazione collinare di Sant’Agata sui due Golfi. L’evento richiamerà gli allestimenti delle antiche feste che si svolgevano un tempo in paese, con un lungo tavolo di 300 sedute per ospiti e clienti. Prima, però, spazio all’aperitivo nel giardino dell’hotel Delle Palme con la partecipazione straordinaria dei pizzaioli Enzo Coccia e Pasqualino Rossi. Poi tutti ai propri posti per assaporare il “menù dei borghi” predisposto dagli chef dell’associazione Ristoratori Lubrensi che raggruppa ben 60 aziende.

Ai fornelli in prima linea ci saranno: Tutt’Appost, Le Sirene, I Giardini di Vigliano, La Primavera, La Tavernetta, Antico Francischiello da Peppino, Cantuccio, The king Beef, Tramonto Rosso, Don Vito, Capuozzo, Da Francesco, Il Fienile, Pasta E.., Villa Rena, Bellavista Francischiello, Fattoria Terranova, Lo Stuzzichino, La Torre, Salvatore e Mafalda, Relais Blu, La Macina, Maria Grazia, Conca del Sogno, Il Vespro, El Gringo Pub, Bistrot 66, Funiculì Funiculà.

Il dessert sarà a cura del Roxy Bar e della Pasticceria Fiorentino. Dopocena con musica e brindisi nei pressi della chiesa parrocchiale con degustazione della rinomata mousse al limone di Don Alfonso.

Il costo del biglietto? 80 euro. Ma come detto l’evento ha anche una finalità benefica. Gli organizzatori hanno già stabilito di donare 2mila euro a favore del progetto per la sala multimediale per video-consulti con altre strutture ospedaliere da realizzare presso il Centro ustioni pediatrico regionale del presidio sanitario Santobono di Napoli.

“Sono tanti i partners che ci accompagneranno per la I edizione di un evento itinerante, che si pone come obiettivo principale la promozione degli antichi borghi di Massa Lubrense – illustra Francesco Gargiulo -. Negli ultimi 4 anni siamo stati impegnati in tante iniziative e ringraziamo l’amministrazione comunale, da sempre al nostro fianco, la By Tourist per l’immagine e la comunicazione con noi dai nostri primi passi, i tanti giornalisti che ci seguono e supportano, David Aiello delegato alla direzione operativa dell’evento, i nostri sponsor e tutti gli associati. Questa manifestazione ci emoziona in modo particolare, perchè lavoreremo tutti in sinergia con Comune, partners e fornitori per la promozione delle nostre radici, qui a Massa Lubrense”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea