Al Palazzo Municipale di Massa Lubrense è stata recapitata una lettera ufficiale dell’Ambasciata di Palestina in Italia indirizzata al Consiglio comunale, attraverso la quale si esprime apprezzamento per la mozione approvata a sostegno del popolo palestinese.
Questo il testo:
L’Ambasciata di Palestina in Italia desidera ringraziare il vostro Comune che, come tanti altri stanno facendo, ha fatto sentire la propria vicinanza al popolo palestinese approvando una mozione che condanna il genocidio in corso e chiede il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte del governo italiano.
Un riconoscimento che non è solamente giusto, perché rispecchia uno dei principi fondamentali del diritto internazionale quale è il diritto all’autodeterminazione dei popoli; ma è anche necessario, perché rappresenta lo strumento migliore per porre fine all’occupazione illegale che strangola il nostro popolo e deruba la nostra terra, permettendo così il conseguimento di una pace giusta e duratura.
Riteniamo che il contributo degli enti locali, cosi vicini alle esigenze e ai desideri della popolazione, sia fondamentale per veicolare la loro volontà che, come abbiamo potuto apprezzare nel corso di manifestazioni partecipatissime, per terra e per mare, è evidentemente quella di riconoscere la Palestina e i diritti del popolo palestinese a pieno titolo e in tutte le sedi.
Nel rinnovare i più sentiti ringraziamenti e il sincero apprezzamento, l’occasione ci è gradita per esprimere al Consiglio Comunale di Massa Lubrense i sensi della nostra più alta stima e considerazione.





