Massa Lubrense. La Capitaneria realizza il sogno del piccolo Anthony di fare il marinaio

Questa mattina la Guardia Costiera stabiese ha ospitato nella propria sede il piccolo Anthony, un bambino originario di Massa Lubrense, che il prossimo 21 ottobre compirà 11 anni. Ad attendere il bimbo, assieme alla sua famiglia, il personale della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia diretta dal comandante Andrea Pellegrino.

Promotrice della splendida iniziativa l’associazione “Lo sportello dei sogni ODV” organizzazione di volontariato che si prefigge di consentire a chi è affetto da patologie oncologiche di realizzare il grande sogno.

Il desiderio di Anthony era passare una bella giornata in mare a bordo di una barca a vela messa a disposizione dalla sezione della Lega Navale di Castellammare di Stabia della presidente Filomena Carotenuto sempre sensibile nel sociale oltreché vicina alle istituzioni nella diffusione della cultura del mare e della legalità.

Tutti a bordo quindi con i meravigliosi volontari animati da un’immensa umanità. Con linguaggio semplice e diretto, i militari della componente navale in forza alla Guardia Costiera hanno mostrato al giovane Anthony e agli ospiti i mezzi navali in dotazione unitamente ai compiti svolti dall’Autorità marittima sul territorio di competenza di circa 70 km di estensione. Tutto ciò ha fortemente attratto l’attenzione del piccolo Anthony rimanendone entusiasta, al punto da sentirsi immediatamente parte integrante della grande famiglia della Guardia Costiera.

Insieme all’associazione “Lo sportello dei sogni ODV” e alla locale sezione Lega Navale, la Guardia Costiera stabiese, da sempre vicina ai giovani e presente nel sociale, ha fornito il proprio contributo affinché il piccolo Anthony abbia potuto realizzare il proprio sogno di sentirsi “un vero marinaio”.

Il tutto è avvenuto innanzi alla meravigliosa città di Castellammare di Stabia e reso possibile dalla passione e umanità che contraddistingue gli uomini e le donne della Guardia Costiera, il sentimento sia dei rappresentanti dell’associazione “Lo sportello dei sogni ODV” sia della sezione della Lega Navale di Castellammare di Stabia, tutti al servizio dello Stato e pronti a esaudire il sogno di un bambino di 10 anni. “I bambini sono come io marinai dovunque si posano i loro occhi è l’immenso”.

Di seguito il link ad un breve video della splendida esperienza vissuta da Anthony nel golfo di Napoli: https://youtube.com/shorts/ejQqQKB2nCA?si=yWVABn5jQhqldc6L

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea