Massa Lubrense. Grande successo per “Quattro zampe in festa”

Ieri mattina Massa Lubrense ha ospitato l’appuntamento con “Quattro zampe in festa” dedicato agli animali ed al rispetto che meritano. Una iniziativa promossa dall’Enpa – Ente Nazionale Protezione Animali, sezione provinciale di Napoli, con il patrocinio morale del Comune di Massa Lubrense.

“Quattro Zampe in Festa – Giornata di allegria e amore per gli animali” è il titolo dell’evento al quale hanno partecipato famiglie, cittadini, bambini e turisti, all’insegna della sensibilizzazione verso la tutela degli animali da compagnia.

Punto di ritrovo il parco giochi di via Reola, nella zona collinare di Sant’Agata sui due Golfi, dove, ad accogliere i cani di diverse razze c’erano i volontari Enpa, insieme a guardie zoofile, veterinari e rappresentanti istituzionali tra i quali il sindaco Giovanna Staiano. Un’occasione per educare, divertirsi e fare comunità, insomma.

Il cuore della manifestazione è stata la sfilata di bellezza canina non competitiva, in cui i quattro zampe hanno percorso un piccolo white carpet accanto ai propri compagni umani. Simpatia, originalità e sintonia i criteri alla base delle valutazioni della giuria, composta da rappresentanti della polizia locale, comportamentalisti ed esperti Enpa.

La giornata ha rappresentato anche l’occasione per effettuare controlli sul microchip dei cani presenti e per fornire informazioni su sterilizzazione, benessere animale e adozione responsabile.
L’iniziativa nasce con lo scopo di rafforzare il legame tra esseri umani e animali, combattere il randagismo e promuovere il volontariato e l’adozione consapevole.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea