Massa Lubrense. Giovanna Staiano ricorda Lorenzo Balducelli: Porteremo avanti i tuoi progetti

Giovanna Staiano ricorda Lorenzo Balducelli. Tocca a lei, che per 10 anni è stata al suo fianco, prendere le redini dell’amministrazione comunale di Massa Lubrense. Un passaggio di consegne doloroso perché avvenuto in maniera traumatica ed inattesa. Il dolore è ancora tanto in chi per due lustri ha lavorato gomito a gomito con un uomo al quale tutti hanno sempre riconosciuto una grande umanità ed un forte carisma. Ma bisogna andare avanti per non disperdere l’eredità frutto di 10 anni di lavoro. E così, nel momento in cui si appresta ad assumere onori ed oneri di primo cittadino, Giovanna Staiano invia un messaggio a Lorenzo Balducelli ed alla sua comunità: cammineremo nel solco tracciato.

Di seguito le parole del neo sindaco Giovanna Staiano:
Non è facile scrivere qualcosa per Lorenzo, il mio sindaco, il nostro sindaco. È dovuto passare un po’ di tempo e la piena consapevolezza di quanto accaduto perché potessi esprimere un pensiero, uno stato d’animo. Forse perché Lorenzo ci aveva abituati a vederlo sempre tornare, qualche giorno di ricovero, un po’ di riposo e all’improvviso la mattina lo ritrovavamo ad aspettarci nel suo ufficio, seduto alla sua scrivania, sempre più determinato ad assolvere ai suoi doveri di sindaco, nonostante le sofferenze fisiche si fossero particolarmente acuite negli ultimi tempi, con il suo sorriso accudente ci incontrava, ci ascoltava, ci consigliava, ci incoraggiava.
Sapere che da domani Lorenzo non ci aspetterà più in Comune e che neanche potremo più incontrarlo in nessun altro luogo ci addolora tantissimo, il vuoto che lascia resta incolmabile, nello stesso tempo però sappiamo che non possiamo arrenderci, il modo più autentico per onorare il suo ricordo, per sentirlo vivo tra noi è dare seguito ai tanti progetti che aveva iniziato con tanta fatica e impegno – fatica e impegno talvolta, purtroppo, restati invisibili – e che nei prossimi mesi potrebbero essere portati a compimento, oggi il nostro impegno​ sarà massimo affinché tutto ciò possa avere la luce che merita. Lo faremo insieme, lo faremo come squadra, come gruppo che per anni lo ha sostenuto nelle sue lunghe battaglie politiche, dove ad accomunarci c’è sempre stata la politica intesa come servizio alla comunità. Quella sua semplicità e umiltà di uomo e di politico che tanto lo hanno fatto amare dalla sua comunità, ci accompagneranno in ogni nostro gesto quotidiano e passo dopo passo cammineremo lungo quel solco da lui tracciato, lo faremo con senso di responsabilità, con passione, determinazione e coraggio.
Promesso che non ti deluderemo caro amico e nostro per sempre sindaco.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea