Aveva segnalato un incendio nel terreno vicino a quello in cui stava lavorando, ma dopo diverse ore viene ritrovato senza vita. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata, come riporta Il Mattino, ha aperto un’inchiesta sulla morte di Pasquale De Angelis, 65enne della penisola sorrentina, morto per cause ancora da accettare in un podere nella zona di Sant’Agata sui due Golfi, nell’area collinare di Massa Lubrense.
La tragedia è avvenuta nella giornata di ieri, domenica 15 giugno 2025. Sul posto, dopo l’allarme, sono intervenuti i soccorsi ed i carabinieri della stazione di Massa Lubrense. In base ad una prima ricostruzione il 65enne avrebbe segnalato al proprietario del terreno dove lavorava lo scoppio di un rogo nel fondo agricolo confinante.
Poco dopo, le fiamme sono state domate dai soccorritori, ma nessuno si sarebbe accorto della presenza del corpo senza vita del 65enne. Solo dopo l’allarme lanciato dalla moglie sono riprese le ricerche e Pasquale De Angelis è stato trovato morto nel terreno accanto. Era rannicchiato nei pressi di un muretto e presentava alcune ustioni sulle braccia.
La salma è stata messa a disposizione del magistrato di turno alla Procura di Torre Annunziata che, nei prossimi giorni, disporrà l’autopsia per stabilire le cause della tragedia. Al momento non ci sono indagati, ma non è escluso che il decesso del 65enne possa essere un caso di morte sul lavoro.