Massa Lubrense. Arrivano importanti novità per la viabilità in centro

La giunta municipale di Massa Lubrense ha approvato ieri una delibera sperimentale che potrà diventare definitiva se darà i risultati sperati in termini di sicurezza della circolazione veicolare nel centro cittadino. In particolare il provvedimento mira a migliorare la viabilità in via Partenope per l’immissione nella bretella di svincolo che consente di raggiungere via Massa Turro, ed anche nel parcheggio “Centro 5″ che sorge in prossimità di piazza Vescovado.

Tra le novità previste la più importante è il divieto di svolta a sinistra e obbligo di proseguire diritto per chi arriva da Sorrento (come si evince chiaramente dalla foto in alto). Inoltre ci sarà il senso unico all’interno del parcheggio “Centro 5” con ingresso lato valle ed uscita lato monte dove c’è la rotatoria. I veicoli in uscita dall’area di sosta, infine, saranno tenuti a fermarsi ed a dare la precedenza quando si immettono sulla strada di svincolo.

“Le modifiche saranno operative nel giro di qualche giorno, il tempo necessario affinché la polizia municipale possa provvedere a reperire e ad installare l’apposita segnaletica – spiega il sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Giovanna Staiano -. Continuiamo a lavorare per una viabilità più ordinata, efficiente e soprattutto più sicura per tutti”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play