La Flaica Cub di Napoli a seguito dell’assemblea dei lavoratori iscritti, apre lo stato di agitazione permanente nei confronti del Supermercato Superò Srl (sole 365) della filiale di Sant’Agnello, per le diverse mancate riassunzioni avvenuti a fine contratto a tempo determinato senza la richiamata in servizio degli ex dipendenti cosi come previsto dalla normativa vigente e dei Dpcm emanati per la gestione della pandemia.
“La vicenda é di per se preoccupante fanno sapere dal sindacato – perché indica una tendenza sempre più abituale a scaricare dai propri organici quanto più manodopera possibile grazie alla crisi attuale. In una provincia come la nostra, in un territorio a vocazione turistica stagionale come il nostro non è tollerabile fare cassa con la forza lavoro”.
In attesa di risposte dall’amministrazione comunale è della società i lavoratori si adopereranno per attuare ogni azione possibile a tutela dei propri diritti. Spiega Rosario Fiorentino della Flaica Cub Napoli: “La dignità dei lavoratori stagionali a tempo determinato anche nel commercio, non è in vendita, se le iniziative di lotta che metteremo in campo non sortiranno effetto necessario a salvaguardare i posti di lavoro, sposteremo l’iniziativa davanti al giudice del lavoro per il ricorso ex art 700 cpc che promuoveremo con il nostro ufficio legale. Attendiamo prima l’intervento davanti al sindaco di Sant’Agnello così come richiesto sempre dal Flaica cub provinciale di Napoli”.