Capri Watch fashion & Accessories

Il Tar annulla l’iter per il parcheggio di via San Sergio a Sant’Agnello

parcheggio-via-san-sergio

Il Tar della Campania annulla gli atti che hanno portato alla realizzazione del parcheggio a raso di via San Sergio, nel centro di Sant’Agnello. Il ricorso è stato promosso da alcuni residenti della zona i quali, attraverso i propri legali, hanno impugnato l’iter amministrativo seguito per autorizzare l’area di sosta.

Il progetto originario prevedeva un parcheggio interrato sormontato da uno spazio verde destinato alla comunità. Ma nel 2017 il Consiglio comunale approvò una deroga, dando l’ok alla realizzazione di un’area per la sosta a raso di 850 metri quadrati, dove si paga regolarmente il ticket. Pertanto si ritiene che non ci sia nessun interesse pubblico.

Per questo la vicenda sembra destinata ad avere anche risvolti penali. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata sarebbe orientata a chiedere il rinvio a giudizio nei confronti di 11 persone tra le quali, oltre al proprietario, ci sono amministratori pubblici e tecnici comunali, accusati a vario titolo di abuso d’ufficio e falso. L’udienza preliminare si terrà tra circa due mesi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play