Maltempo improvviso, allerta in costiera sorrentino-amalfitana

maltempo11

Sulla Campania è in atto un’elevata instabilità atmosferica che genera precipitazioni repentine, e anche molto intense, fortemente localizzate. Questi fenomeni temporaleschi sono difficilmente prevedibili in termini di spazio e di tempo poiché caratterizzati da una grande rapidità di evoluzione. Proprio per questa loro natura strettamente connessa ai cambiamenti climatici, è possibile che, contemporaneamente, possano verificarsi, in singoli punti del territorio, anche grandinate, fulmini e raffiche di vento tali da determinare danni alle coperture, caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania, anche tenendo conto della fragilità di alcune aree, connesse alle recenti precipitazioni, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di colore giallo (grado ordinario) su penisola sorrentino-amalfitana, monti di Sarno e monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento, Basso Cilento. A partire dalla mezzanotte e fino alle 14 di domani si prevedono rovesci e temporali soprattutto sul settore costiero, con possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulmini, possibili grandinate.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea