Capri Watch fashion & Accessories

Alunno positivo alla Tasso di Sorrento, classe in quarantena

scuola-tasso-sorrento

“Si comunica che gli alunni della classe 4 C della scuola primaria – plesso Tasso – e le insegnanti (contattate ed avvisate in privato) sono risultati contatti diretti (per contatto diretto si intende un incontro di almeno 15’ in un locale chiuso) di un alunno risultato positivo al Covid. L’ultimo contatto risale a venerdì 30 aprile”. Lo rende noto la dirigente dell’Istituto comprensivo Tasso di Sorrento, Marianna Cappiello.

“Il caso – continua la preside – è stato comunicato al sindaco Massimo Coppola ed al dott. Francesco Fanara, responsabile Asl, con il quale si è concordata la sospensione della didattica in presenza per la sola classe interessata”.

Come da prassi, i nominativi di alunni e docenti sono stati inviati all’Asl per la messa in quarantena fiduciaria. “La didattica in presenza è sospesa e continua a distanza – chiarisce Cappiello – secondo un orario delle lezioni che sarà comunicato direttamente ai genitori via whatsapp a partire da lunedì 3 maggio”

Nel frattempo l’aula ed i servizi saranno interdetti e si provvederà a sanificarli in accordo con il Comune. “Il rientro a scuola, per alunni e docenti della classe interessata – conclude la dirigente del comprensivo Tasso – potrà avvenire solo tra almeno 14 giorni e previa presentazione di certificato medico”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play