“Le precipitazioni di questa mattina rappresentano un evento assolutamente eccezionale che ha messo in seria difficoltà la tenuta di tutto il territorio della penisola sorrentina”. Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, si trova in Giappone per rinnovare il gemellaggio con Kumano. Nonostante la distanza segue quanto sta accadendo nel territorio costiero.
“Diversi i danni e gli allagamenti registrati in città ma niente di irreparabile – aggiunge -. Seppure a distanza sto seguendo, passo dopo passo, il lavoro di tecnici e operai: la situazione al momento è sotto controllo”. È stata anche riaperta, seppure a senso unico alternato, la strada tra Sorrento e Massa Lubrense interessata dalla presenza di detriti scivolati a valle dalla zona del cantiere di via Fontanelle.
“Sono in contatto anche con gli altri sindaci della penisola sorrentina per monitorare la situazione sull’intero territorio ed assieme stiamo predisponendo le ordinanze per la chiusura delle scuole per la giornata di domani”, conclude Coppola.