L’ipotesi: Il Festival della canzone da Sanremo a Sorrento

In molti sapranno che è in corso un contenzioso tra il Comune di Sanremo e la Rai. Al centro della querelle, ovviamente, il Festival della Canzone Italiana che da sempre viene ospitato nella città della Liguria. All’orizzonte si prospetta una rottura, tanto che i vertici della tv pubblica stanno studiando le possibili alternative.

E questa mattina Mario Ajello su Il Mattino traccia l’identikit della destinazione ideale: un luogo che sia sulla costa, che non sia una grande città ma un posto bellissimo e allo stesso tempo non capitale d’arte o meta abituale del turismo musicale e artistico, che abbia la sua fama da mettere in campo, non sia difficilmente raggiungibile come invece è Sanremo, non appartenga al solito giro dei posti i cui i grandi cantanti vanno a fare i loro concerti.

A leggere la descrizione il profilo calza a pennello su Sorrento, tanto che la dirigenza Rai ha incluso la perla della costiera nel ristretto elenco delle possibili destinazioni del Festival. In lizza, come riporta sempre il quotidiano partenopeo diretto da Roberto Napoletano, ci sarebbero anche Viareggio e Senigallia e, probabilmente, altre località da Nord a Sud dello Stivale. Tanto che l’ipotesi che si fa strada è quella di rendere la kermesse musicale itinerante. Staremo a vedere.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea