Le scuole della penisola sorrentina al top

liceo-marone

È stato pubblicato il nuovo report sulle scuole italiane elaborato nell’ambito del progetto Eduscopio della Fondazione Agnelli. Sulla base dei dati acquisiti viene stilata una classifica dei migliori licei ed istituti professionali e tecnici per quanto riguarda la collocazione post diploma sia a livello universitario che nel mondo del lavoro.

istituto-san-paolo

Accedendo al sito Eduscopio è possibile fare la comparazione tra le diverse istituzioni scolastiche presenti in un raggio massimo di 30 chilometri dalla propria residenza. In questo modo è possibile stabilire quale sia l’indirizzo di studio più adatto alle proprie esigenze. Buoni i risultati conseguiti dalle scuole della penisola sorrentina nelle diverse categorie prese in considerazione.

Il liceo Publio Virgilio Marone di Meta si piazza al primo posto tra i classici ed al terzo tra i linguistici. In questa graduatoria figura anche il liceo Gaetano Salvemini di Sorrento che è sesto. Lo stesso Salvemini, però, è secondo tra quelli delle scienze applicate e quinto tra gli scientifici. Il liceo artistico-musicale Francesco Grandi di Sorrento non viene registrato perché sono pochi i diplomati che si iscrivono all’Università mentre mancano i dati relativi all’Accademia di Belle Arti.

liceo-salvemini

Il polispecialistico San Paolo di Sorrento è quarto tra gli istituti ad indirizzo tecnico-economico per quanto riguarda l’accesso agli atenei, ma si piazza al primo posto per l’accesso alle professioni in questo settore e quinto tra le attività di servizi. In quest’ultima classifica, quella dei professionali dedicati ai servizi, è terzo il De Gennaro di Vico Equense.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play