La penisola sorrentina piange l’onorevole Raffaele Russo

Ha portato la voce e le istanze della penisola sorrentina nelle aule del Parlamento di Roma. L’onorevole Raffaele Russo si è spento questa notte all’età di 92 anni compiuti appena pochi giorni fa (era nato a Sorrento l’8 dicembre del 1932). È stato per moltissimi anni uno dei politici più apprezzati e influenti del territorio costiero.

Avvocato, già consigliere provinciale a Napoli e sindaco di Piano di Sorrento, l’onorevole Raffaele Russo è stato deputato nazionale della Democrazia Cristiana per quattro legislature (restando a Montecitorio dal 1979 al 1994) e sottosegretario di Stato alle Poste e telecomunicazioni nei governi Andreotti VI e VII (dal 1989 al 1992).

“È una notizia che ho appreso con forte dispiacere – il commento a caldo del sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello -. Raffaele Russo con passione e carisma, ha dedicato la sua vita all’impegno politico per la nostra terra. A lui mi legano tantissimi ricordi, uno degli ultimi risale a quando sono stato eletto sindaco nell’ottobre 2021. L’onorevole volle incontrarmi per complimentarsi e farmi gli auguri di buon lavoro per il mio mandato alla guida della nostra Piano di Sorrento.
Alla sua famiglia rivolgo le più sentite condoglianze a nome dell’intera comunità”.

“La scomparsa del carissimo presidente Raffaele Russo mi riempie di grandissimo dolore per la profonda stima e per l’affetto fraterno, che ci hanno legato, in tanti anni di condivisione politica e istituzionale, a livello amministrativo, comunale, provinciale e regionale, nonché a livello di governo nazionale – il messaggio dello scrittore ed ex senatore, Raffaele Lauro -. Ancor più abbiamo condiviso costantemente il comune grande amore per la nostra terra sorrentina, da Vico Equense a Massa Lubrense, per lo sviluppo economico-sociale della nostra amata penisola e per assicurare servizi adeguati alle popolazioni della costiera, ai lavoratori, agli imprenditori, nonché a tutti i comparti collegati al turismo. Ci affratellava in più la parentela, tramite la mia adorata nonna paterna, Maddalena, e la mia grande amicizia con i figli Michele e Mario, miei alunni brillantissimi e straordinari del Liceo Salvemini. Impossibilitato ad essere presente di persona, mi stringo, in un forte abbraccio, pieno di cordoglio, alla moglie Elisa, ai figli Michele, Mario e Clelia, ai nipoti e ai parenti tutti, nel conforto della fede cristiana e nella luce salvifica del Cristo Risorto”.

Ai familiari tutti dell’onorevole Raffaele Russo le sentite condoglianze della redazione di SorrentoPress.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea